Sacrario dell’Armata Silente
Divina Liturgia con Trisagio dei Defunti
Giovedì 25 aprile, alle ore 11, presso il Sacrario dell’Armata Silente sito a Sant’Angelo in Formis (Comune di Capua – località Olivone) si è svolta, nonostante una pioggia battente e alla presenza di una cinquantina di fedeli, una Divina Liturgia con Trisagio dei Defunti officiata da padre Sergio e padre Emanuele, rispettivamente Parroco e vice-Parroco della Chiesa di San Michele Arcangelo di Frosinone, ha presenziato mons. Filippo di Roma, Arcivescovo Metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana, che ha dato la benedizione ai presenti.
“Dio degli spiriti e di ogni carne, che hai calpestato la morte, hai annientato la forza del diavolo, e hai donato la vita al mondo tuo: tu stesso, Signore, fa’ che le anime dei tuoi servi defunti (Alfredo – Domenico – Enrico – Franco – Giulio – Italo – Luigi – Marino – Mario – Mauro – Paolo – Vincenzo e Virgilio) riposino in un luogo luminoso, in un luogo verdeggiante, in un luogo di riposo, da dove sono fuggiti dolore, tristezza e gemito. Perdona, qual Dio buono e amico degli uomini, ogni peccato da loro commesso con la parola, o con l’azione, o con il pensiero, poiché non c’è uomo che viva senza peccare: tu sei infatti il solo senza peccato, la tua giustizia è la giustizia nei secoli, e la tua parola è verità. Poiché sei tu la risurrezione, la vita e il riposo dei tuoi servi defunti.“
Padre Sergio al Raduno Interregionale Carabinieri
Organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri, si è svolto a Tivoli il raduno interregionale dei Carabinieri, alla quale hanno partecipato circa 1.500 persone provenienti dal Lazio, dalla Campania, dall’Umbria e della Toscana. Al Raduno, che è stato allietato dalla Fanfara della Legione Allievi Carabinieri hanno partecipato diversi nostri fedeli ex appartenenti all’Arma, capeggiati da padre Sergio Arduini dell’A.N.C. di Frosinone.
Eterna Memoria
La Chiesa Ortodossa Italiana è vicina a padre Gianni De Paola, parroco della Chiesa “San Nicola di Myra” di Campomarino, per la perdita della zia Maria Antonia De Paola, che ha raggiunto la Casa del Padre, nonché a mons. Roberto Pinna e alla Parrocchia “Sant’Efisio” di Cagliari per la perdita del suocero Ignazio Pisu, padre della nostra lettrice Patrizia Pisu.
ETERNA MEMORIA
“Non piangete la sua assenza, sentitevi vicino e parlategli ancora. Vi amerà dal cielo come vi ha amati sulla terra ”
(Sant’Agostino)
Chiesa Ortodossa Italiana
Via Appia Nuova n. 612 – 00179 ROMA
telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com C.F. 930053400045