Ortodossia

Ortodossia

Ortodossia

dal Cattolicesimo all’Ortodossia 

    L’Associazione “Nostra Signora di Fatima” aderisce alla Chiesa Ortodossa Italiana

La COI commemora le Vittime delle Foibe

Attivata una nuova Parrocchia a Roma

L’Associazione Umanitaria Internazionale “Nostra Signora di Fatima”, con sede a Osimo (AN), considerato che “Con il ritorno alla casa del Padre del Papa Benedetto XVI, i cristiani della Chiesa Romana, Una, Santa, Cattolica e Apostolica hanno perduto per sempre la speranza sulla possibilità che la loro Chiesa venisse perdonata e redenta da tutti i suoi peccati di allontanamento dalla Fede Cristiana Unica e non negoziabile proclamata a Ratisbona fin dal settembre 2006 … consapevoli dell’Apostasia conclamata della Chiesa Cattolica Romana … ha chiesto accoglienza e ospitalità nella Chiesa Ortodossa Italiana … al fine di poter continuare nella tutela certa e nell’amore e testimoniare la nostra vocazione alla Fede Cristiana e la nostra fratellanza e rispetto di tutti i popoli ortodossi nel mondo …” 


L’associazione, diretta dal dott. Sauro Mercuri (Presidente) e dott. Gianluca Mochi (vice Presidente) è stata accolta come associazione laica di fedeli con “motu proprio” prot. n. 3 del 13 gennaio u.s. a firma di Sua Beatitudine Filippo I di Roma ai sensi del Canone 66 quale associazione laica di fedeli, la Diocesi di Roma ne curerà la cappellania e guida spirituale.

Nella foto: il dott. Sauro Mercuri alla destra di Sua Beatitudine Filippo

Il dott. Sauro Mercuri è uno studioso delle profezie di Fatima e, con il suo gruppo, considera che, in base alle profezie di San Malachia, di San Francesco e le rivelazioni di Fatima, la Chiesa Cattolica finisce con Papa Benedetto XVI dopo il quale inizia l’epoca dell’Anti Cristo e la piena Eresia del Papato di Roma, come ha scritto nel libro: “Benedetto XVI Ultimo Papa Cristiano” (tradotto anche in lingua russa). Altri libri del Presidente dell’Associazione sono: Dominio dei Draghi, E’ arrivata la … fine dei tempie Il senso della Libertà.  

Siamo sicuri che l’Associazione Umanitaria Internazionale “Nostra Signora di Fatima” sia soltanto la prima di varie associazioni di apostolato cattolico che, non condividendo più la politica cattolico-progressista di Papa Francesco, chiederanno accoglienza nella Chiesa Ortodossa, ritornando così a quella Retta Fede (Ortodossia), abbandonata da Roma nel lontano 1054….

 

Venerdì 3 febbraio, alle ore 17,30, presso il Monumento ai caduti di Frosinone, padre Sergio Arduini, responsabile  della locale Parrocchia  dedicata a “San Michele Arcangelo” , in collaborazione con alcune Comunità Militanti locali (F.Frusino – Destra Sociale e Ass. Naz. Vittime delle Marocchinate) ha organizzato una commemorazione delle vittime delle Foibe, alla quale hanno partecipato una cinquantina di persone.

Analoga iniziativa verrà effettuata, sempre per iniziativa di padre Sergio,  il 10 febbraio prossimo alle ore 18, presso il monumento ai caduti di Isola LIri (FR)

 

Per venire incontro ai numerosi fedeli ortodossi residenti a Roma Nord, padre Alexandru Nicolae Margine è stato nominato parroco della costituenda Parohia Sfinții Arhangheli Mihail și Gavril (Parrocchia Santi Arcangeli Michele e Gabriele), la Chiesa verrà aperta in via della Storta a Roma, dove è numerosa la comunità ortodossa di lingua rumena. E’ la seconda parrocchia di lingua rumena di Roma, dopo quella dedicata ai Santi Imperatori Costantino ed Elena di via Roccella Ionica,6 (Roma Anagnina), della quale è parroco padre Giovanni Pricop.

nella foto padre Alexandru Nicolae Margine con Sua Beatitudine Filippo I di Roma

Chiesa Ortodossa Italiana

Via Appia Nuova n. 612  – 00179 ROMA

telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com  C.F. 930053400045

Facebook - Chiesa Ortodossa Italiana     Twitter - Chiesa Ortodossa Italiana  UniSAG  Canale Instagram - Chiesa Ortodossa Italiana  Canale Youtube - Chiesa Ortodossa Italiana Accademia ortodossa San Nicodemo l'Aghiorita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *