Due nuovi operai nella vigna del Signore

Montesilvano (PE) 

Due nuovi operai nella vigna del Signore

Due nuovi operai vengono a lavorare nella vigna del Signore, a rafforzare la presenza della nostra Chiesa sul territorio e a guidare le anime sulla via della Salvezza.

Il Regno dei Cieli è simile a un padrone di casa che uscì all’alba per prendere a giornata lavoratori per la sua vigna” 

(Matteo 20,1)

Nel suggestivo Hotel Adriatico di Montesilvano (Pescara), in una giornata ricca di impegni (prima della cerimonia di ordinazione c’era stata la presentazione del Comitato per la glorificazione di Ugo Bassi), si è svolta, officiata da mons. Filippo, Arcivescovo di Roma, coadiuvato da Padre Stefano di Ascoli e Padre Daniele di Roma, una Divina Liturgia in Rito Gallicano Italico, durante la quale sono stati ordinati:

Padre Paolo Fabris,  incardinato nella Diocesi di Torino, dove curerà la Missione “Sant’Orso di Aosta” di Aosta e Provincia

Padre Gianni de Paola, incardinato nella Diocesi di Bari, dove curerà la Missione San Nicola di Myra di Campomarino (CB) e la Missione San Michele Arcangelo di Foggia.

Due nuovi operai nella vigna del Signore

I due nuovi Servi del Signore hanno ambedue seguito il Corso di Liturgia Pastorale organizzato dall’Accademia Ortodossa San Nicodemo L’Aghiorita indispensabile per chiunque voglia far parte del nostro Clero, perché oltre ad una formazione di base in campo teologico e sacramentale fornisce tutte le liturgie, i benedizionali e quanto serve per seguire e guidare il popolo di Dio.

Al termine della cerimonia mons. Filippo Ortenzi, arcivescovo di Roma e Metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana è stato intervistato da emittenti televisive locali, tra le quali ricordiamo Tele Pescara.

dal Codex Canonum della Chiesa Ortodossa Italiana

Canone 31– La Missione

Comma 1) La Missione è la comunità dei cristiani ortodossi, situata su un territorio, nazionale od estero, dove manchi un sacerdote la cui cura è affidata ad un Diacono o membro minore del Clero o a un religioso. Può essere diretta anche da un sacerdote, se trattasi di territorio estero od anche nazionale, qualora trattasi di un nucleo di fedeli non costituita in Parrocchia.

Comma 2) La Missione è costituita dal gerarca territorialmente competente o l’Arcivescovo Metropolita sentito il Santo Sinodo.

Comma 3) Nei territori di missione spetta al Vescovo del luogo promuovere, guidare e coordinare le iniziative e le opere, che tendono all’azione missionaria.

Due nuovi operai nella vigna del Signore

Montesilvano (PE)

Chiesa Ortodossa Italiana

Via Appia Nuova n. 612  – 00179 ROMA

telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com  C.F. 930053400045

Facebook                 Twitteryoutube

La Nostra Storia

Servizio Voce Amica

La Libertà Religiosa in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *