Diocesi di Bari

Diocesi di Bari

Diocesi di Bari 

Nuovi operai nella vigna del Signore

 

Domenica 6 giugno, ad Orsara di Puglia (FG) si è svolta una importante cerimonia di ordinazione, che ha arricchito la Diocesi di Bari di diversi membri del clero. Nel corso della cerimonia, presieduta da  mons. Filippo, Arcivescovo Metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana, coadiuvato da padre Alessandro Frezza di Roma è stato ordinato quale Accolito lo studente Alessandro Gianni De Paola, figlio di padre Gianni.

Diocesi di Bari

Successivamente sono stati ordinati Diaconi:

l’ing. Ambrogio Giordano, Presidente Nazionale della Fraternità Ortodossa e Rettore dell’Accademia San Nicola di Myra con sede a Foggia.

il gen. Giuseppe Marasco fondatore e comandante del Corpo Volontari Civilis Endas – Ispettori Ambientali Territoriali.

(nella foto l’ipodiacono Beppe Lauda, mons. Filippo Ortenzi e i diaconi Giuseppe Marasco e Ambrogio Giordano)

 

Nella cerimonia la  professoressa Elena Quidello, giornalista pubblicista, operatore artistico-culturale e critico d’arte è stata ordinata Diaconessa, a riprova dell’attenzione da sempre manifestata dalla nostra Chiesa che ha ripreso un antico ordine che risale al periodo apostolico e del quale parla anche l’apostolo Paolo di Tarso nella Lettera ai Romani (16,1-2).

E’ stato ordinato altresì il sig. Marco Barra della confinante Diocesi di Napoli.

Nuovi operai nella vigna del Signore

Sono stati ordinati sacerdoti padre Gianni de Paola  di Campomarino e padre Gabriele (al secolo Pasquale Caiano) di Bitetto i quali, dopo l’ordinazione, hanno continuato la liturgia provvedendo alla consacrazione eucaristica.

 

Tra le numerose persone presenti segnaliamo il gen. Ubaldo Sterlicchio, ex dirigente della Polizia Stradale e compositore musicale, il sig. Pasquale Di Domenico, Presidente dell’Associazione “Io Coltivo la Vita”, il preside Matteo Renato Imbriani, l’ipodiacono Giuseppe Antonio Lauda, Presidente dell’Associazione “Rinascita e Rose”, il geom. Gianluigi Giordano, membro del Consiglio Nazionale Ecclesiastico della nostra Chiesa, l’imprenditore Vincenzo Mancusi e tanti altri. Erano presenti anche esponenti di altre Chiese, come il sig. Carlo Benito Errico, diacono permanente cattolico e mons. Giovanni Maddamma della Congregazione Francescana dei Fratelli e Sorelle Minori di San Francesco e Santa Chiara, che ha portato i saluti della sua Congregazione.

Diocesi di Bari 

Nuovi operai nella vigna del Signore

Chiesa Ortodossa Italiana

Via Appia Nuova n. 612  – 00179 ROMA

telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com  C.F. 930053400045

Facebook   Radio Ortodossa      Twitter  UniSAG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *