Costituita la Fraternità Ortodossa

a Pistoia e Pomezia (RM)

Costituita la Fraternità Ortodossa a Pistoia e Pomezia (RM)

L’Arcivescovo Metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana, mons. Filippo Ortenzi, sentito il Presidente Nazionale della Fraternità Ortodossa ing. Ambrogio Giordano  ha provveduto alla nomina dei responsabili della Fraternità delle città di Pistoia e Pomezia (RM) – https://italiaortodossaa.blogspot.com/2020/08/costituita-la-fraternita-ortodossa.html 

Per Pistoia e provincia è stato nominato responsabile della Fraternità Ortodossa l’avv. Marco Tarelli con studio legale a Pistoia e Agliana (PT) mentre a Pomezia (RM) la Fraternità sarà rappresentata da Valerio Ruggiero, un ragazzo proveniente dai Francescani dell’Immacolata che si è anche iscritto al Corso di Liturgia Pastorale per diventare Diacono della nostra Chiesa.

Costituita la Fraternità Ortodossa a Pistoia e Pomezia (RM)

La Fraternità Ortodossa è regolata dal Canone n. 69 del Corpus Canonum (Codice di Diritto Canonico) della Chiesa Ortodossa Italiana.

Comma 1) La Fraternità Ortodossa ha il fine di promuovere l’apostolato ortodosso in collaborazione con le strutture ecclesiali della Chiesa Ortodossa Italiana secondo le finalità che le verranno assegnate dal Santo Sinodo.

Comma 2) La Fraternità Ortodossa ha altresì il fine di promuovere l’associazionismo ortodosso anche nei territori privi di clero.

Comma 3) La nomina dei responsabili della Fraternità Ortodossa viene fatta dal vescovo competente per territorio, in assenza dall’Arcivescovo Metropolita sentito il Presidente Nazionale dell’Associazione.

Comma 4) La Fraternità Ortodossa è organizzata a livello nazionale con Statuto proprio.

Costituita la Fraternità Ortodossa a Pistoia e Pomezia (RM)

Chiesa Ortodossa Italiana

Via Appia Nuova n. 612  – 00179 ROMA

telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com  C.F. 930053400045

Facebook                 Twitteryoutube

Servizio Voce Amica

Casa Alloggio Madre della Consolazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *