Corsi di Esicasmo in Molise e Calabria, Nuova Missione ad Olbia e due nuovi diaconi

Corsi di Esicasmo in Molise e Calabria, Nuova Missione ad Olbia e due nuovi diaconi

Corsi di Esicasmo in Molise e Calabria

I nostri sacerdoti padre Gianni De Paola e padre Elia Favazzo effettueranno nel corrente mese di giugno dei corsi di Esicasmo e Meditazione Ortodossa presso la parrocchia San Nicola di Myra /Campomarino CB) e Villa San Giuseppe (Reggio Calabria)-

A Campomarino il Seminario di Esicasmo “Progetto Hesychia”, promosso dalla parrocchia in collaborazione con l’Università Popolare del Molise “Paracelso” e l’Accademia Ortodossa San Nicodemo l’Aghiorita,   si svolgerà nei giorni 22 e 23 giugno e sarà tenuta da padre Gianni De Paola

Grazie alle quote di partecipazione del precedente Corso di preparazione all’Esicasmo Sono state realizzate le seguenti opere a favore del Progetto Hesychia:

 

– Acquisto di libri liturgici necessari per il Culto e per la Evangelizzazione in particolare:

Evangelario, Apostolo, Ecologhion, Esorcismo, Liturgikon 

– Icona da Esterno di San Nicola di Myra 

– Epitaffio per il Grande e Santo Venerdì 

– Acquisto del Secondo paramento Sacerdotale Rosso in uso durante la Quaresima 

– Intervento per isolamento del tetto della Chiesetta perché d’estate si muore dal caldo.

 

A Reggio Calabria, promossa dalla dalla signora Luciana in località Villa San Giuseppe, nell’ambito delle Giornate di cultura del miele delle candele realizzate con la cera di api passeggiata percorso con spiegazione di piante e erbe aromatiche e altro  lo ieromonaco padre Elia, Priore Generale Vicario dell’Ordine di Sant’Antonio – Monaci Antoniani, ha tenuto una lezione sull’Esicasmo e meditazione guidata ortodossa, al termine della quale si sono  degustati prodotti tipici locali e formaggi con miele  il vino Donna Luciana dedicata all’organizzatrice poi il gelato con miele e aromatizzato con arancio bella donna del reggino. La lezione ha avuto grande successo tanto che Villa San Giuseppe ha deciso di replicarne anche altre.

 

Nuova Missione ad Olbia e due nuovi diaconi

In località Su Canale, frazione del Comune di Olbia (SS), mons. Roberto Pinna, decano ortodosso per la Sardegna, ha consacrato diacono il fratello Giovanni Littarru, adeguatamente formato avendo frequentato il corso di Liturgia Pastorale organizzato dall’Accademia Ortodossa San Nicodemo l’Aghiorita.

Padre Gianfranco guiderà la Missione “San Giovanni Apostolo”  seguendo pastoralmente i fedeli di Olbia (Terranoa) e Nuoro (Nùgoro), della Gallura e della Barbagia.

 

Il sig. Nicolae Andrei David, già cantore e collaboratore della parrocchia dei Santi imperatori Costantino ed Elena di Roma Anagnina, nel corso di una Divina Liturgia di San Giovanni Crisostomo officiata da padre Giovanni Pricop è stato ordinato Diacono da Sua Beatitudine Filippo I di Roma, assistito da padre Emanuele da Castro dei Volsci.

Padre Andrea è stato incardinato nell’Arcidiocesi di Roma, nell’Esarcato delle Comunità di lingua Rumena e nella parrocchia di Roma Anagnina. 

 

Nuova pagina facebook della Missione “San Giovanni Battista” di Spoleto (PG)

Padre Giuseppe Lana, parroco della Missione “San Giovanni Battista” di Spoleto (PG) per incentivare la sua missione di apostolato ha attivato una pagina facebook “Chiesa Ortodossa Italiana Umbria”, indirizzo web: https://www.facebook.com/profile.php?id=61556311239029&sk=about

Chiesa Ortodossa Italiana

Via Appia Nuova n. 612  – 00179 ROMA

telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com  C.F. 930053400045

Facebook - Chiesa Ortodossa Italiana     Twitter - Chiesa Ortodossa Italiana  UniSAG  Canale Instagram - Chiesa Ortodossa Italiana  Canale Youtube - Chiesa Ortodossa Italiana Accademia ortodossa San Nicodemo l'Aghiorita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *