Consacrati due nuovi Vescovi Ortodossi

Rocca Grimalda (AL)

 

Consacrati due nuovi Vescovi Ortodossi

Rocca Grimalda (AL). Domenica 26 luglio, nella Cappella privata di mons. Giovanni Ferrando (don Nino per i roccatani), si è svolta la Divina Liturgia consacratoria, officiata da Sua Eminenza mons. Filippo Ortenzi, Arcivescovo Metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana e da mons. Antonio Berardo, barone di Casaluce e vescovo ortodosso di Ravenna, durante la quale sono stati elevati alla dignità episcopale, lo stesso Giovanni Ferrando, quale vescovo di Alessandria e Seborga e Richard Marty, quale vescovo di Nizza, Monaco e Ventimiglia. Alla cerimonia hanno partecipato anche: Padre Stefano Capponi (parrocchia Sant’Emidio da Ascoli), Padre Emanuele Ferrero (Parrocchia San Martito de la Tours di Torino), Padre Paolo Fabris (Missione Sant’Orso di Aosta) e Padre Stefano Garzino (Parrocchia San Gabriele Arcangelo di Manta – CN).

Consacrati due nuovi Vescovi Ortodossi.

La Diocesi di Alessandria Seborga che è stata affidata a Sua Ecc. Rev.ma Giovanni Ferrando ha quale territorio canonico le provincie piemontese di Alessandria, Asti e Cuneo e quelle liguri di Savona ed Imperia (meno Viareggio e San Remo) ed ha sede episcopale a Rocca Grimalda (AL) presso l’Abbazia dei Canonici Regolari di Sant’Antonio (Antoniani) dei quali il vescovo ricopre il ruolo di Gran Maestro.

Consacrati due nuovi Vescovi Ortodossi

E’ stato elevato altresì alla dignità episcopale Sua Eccellenza Reverendissima Richard Marty quale vescovo di Nizza, Monaco e Ventimiglia con giurisdizione canonica sulle città liguri di Ventimiglia e San Remo, sui territori italiani irredenti della Contea di Nizza, della Sardegna, di Briga e Tenda e sul Principato di Monaco. Sede episcopale della diocesi è nella città francese di Cannes.

 

 

 

Consacrati due nuovi Vescovi Ortodossi

Rocca Grimalda (AL)

Chiesa Ortodossa Italiana

Via Appia Nuova n. 612  – 00179 ROMA

telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com  C.F. 930053400045

Facebook                 Twitteryoutube

La vera storia dei Magi

La Libertà Religiosa in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *