Roma
Padre Roberto Pinna
ordinato Corepiscopo della Sardegna.
Consacrato sacerdote l’ing. Ambrogio Giordano
di Foggia e ordinati nuovi diaconi e diaconesse.
Domenica 6 febbraio, nella Cattedrale di via Bovio,43, Sua Ecc. Rev. Filippo, arcivescovo metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana, coadiuvato da padre Gianni de Paola, padre Elia Favazzo, padre Sergio Arduini e dal diacono padre Daniele Dragone, nel corso della Divina Liturgia in rito gallicano italico, ha effettuato l’ordinazione a corepiscopo del dott. padre Roberto Pinna, parroco della Chiesa di Sant’Efisio di Cagliari e responsabile del Decanato Ortodosso della Sardegna, regione dove la nostra Chiesa è in forte crescita in tutte le province dell’isola.
(nella foto ordinazione del corepiscopo padre Roberto Pinna)
E’ stato altresì ordinato sacerdote dell’ing. Ambrogio Giordano di Foggia, Pro-Rettore dell’Università Ortodossa San Giovanni Crisostomo, Rettore dell’Accademia San Nicola di Myra, Presidente Nazionale della Fraternità Ortodossa, associazione laicale di apostolato attiva in tutta Italia e Gran Priore Vicario della Confraternita di San Michele Arcangelo, che andrà a dirigere la Parrocchia San Michele Arcangelo di Foggia.
(nella foto ordinazione sacerdotale dell’ing. Ambrogio Giordano di Foggia)
Sono state effettuate anche altre ordinazioni, tra le quali ricordiamo quella a diacono di Marco Tartarini di Carbognano (VT), responsabile della Fraternità Ortodossa locale e a diaconessa di Lidia Anna Ambrosone, cancelliere della Confraternita dei Cavalieri della Milizia di San Michele Arcangelo, ambedue ordinati ipodiaconi nell’inverno del 2016 a Marta (VT) nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie – sito Templare di Castell’Araldo.
(nella foto ordinazione della signora Lidia Anna Ambrosone a diaconessa)
Chiesa Ortodossa Italiana
Via Appia Nuova n. 612 – 00179 ROMA
telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com C.F. 930053400045
Chiesa Ortodossa Italiana
Via Appia Nuova n. 612 – 00179 ROMA
telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com C.F. 930053400045
Da tempo desidero convertirmi all’Ortodossia, vista la irreversibile degenerazione della Chiesa Cattolica, per cui spero di essere contattato da voi al più presto. Grazie.
Fausto Marchi