Bolla apostolica Scriba Press
La giornalista Ada Cosco nominata addetta stampa
Noi, Filippo Ortenzi, per Grazia di Dio, arcivescovo metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana, nominiamo in via fiduciaria, ai sensi del comma 2 Canone 20 la giornalista Ada Cosco
Addetta Stampa
della Chiesa Ortodossa Italiana .
L’Addetto Stampa fa parte, ai sensi del Canone 20 del Codex Canonum della C.O.I., della Curia Apostolica
La giornalista Ada Cosco è molto conosciuta in Calabria, dove ha lavorato per radio (Radio Azzurra), televisioni (CalabriaUno.TV, Telediogene, Videocrotone TV) e giornali (Il Crotonese, Il Meridione, Crotone OK) locali ed ora è redattrice del quotidiano Corriere Nazionale, di Telestudio TST e RTI (Radio Televisione International) Canale 12. E’ inoltre addetta stampa dell’Università di Criminologia di Vibo Valentia. (nella foto col corepiscopo mons. Alessandro di Roma)
Giornalista freelance, agri chef, critico gastronomico, membro del Consiglio Direttivo Arga-Unaga della F.N.S.I., è stata postulatrice della causa di Glorificazione del Venerabile Leopoldo Adeodato Mancini che, con il parere favorevole del Tribunale Nazionale Ecclesiastico diretto dal dott. Massimo Giusio e l’approvazione del Santo Sinodo, è stata effettuata a Manta (CN) il 3 luglio 2021 e il giorno dopo, a Saluzzo, nei locali della Parrocchia Santa Caterina è stata ordinata nel ministero di Lettore.
La giornalista Ada Cosco nominata addetta stampa
Chiesa Ortodossa Italiana
Via Appia Nuova n. 612 – 00179 ROMA
telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com C.F. 930053400045