Attivate tre nuove Missioni

Attivate tre nuove Missioni

Attivate tre nuove Missioni

a Treviglio (BG), SUTRI (VT) e priverno (LT)

 

La Chiesa Ortodossa Italiana accresce ancora la sua presenza nel territorio nazionale. Nell’ultimo mese sono state attivate tre nuove Missioni:

A Treviglio (BG) Missione di San Giovanni Crisostomo, con giurisdizione su tutta la provincia di Bergamo. La Missione è stata affidata a Padre Gianluca Gerunda. Padre Gianluca ha seguito il corso di Liturgia Pastorale presso l’Accademia Ortodossa San Giovanni Crisostomo e ha conseguito, col massimo dei voti (100/100) l’Attestato in Storia, Teologia e Spiritualità Ortodossa dall’Università Ortodossa San Giovanni Crisostomo. Padre Gianluca è stato ordinato a Saluzzo (CN), domenica 4 luglio presso la Parrocchia Santa Caterina di Alessandria.

A Sutri (VT) Missione Santa Fortunata. La missione è stata affidata alla diaconessa avv. Ersilia Barracca, presidente della Fraternità Ortodossa di Sutri, membro del Tribunale Nazionale Ecclesiastico e del Consiglio Nazionale Ecclesiastico della nostra Chiesa. Legale dell’Arcidiocesi di Roma, nota per aver predisposto la denuncia querela per vilipendio alla religione nei confronti di un manifestante al Gay Pride di Roma, travestito da Cristo e che dileggiava la nostra Religione. L’avvocato ha anche conseguito l’Attestato quale partecipante al Corso di Storia, Teologia e Spiritualità Ortodossa promosso dal Dipartimento Storico Religioso dell’Università Ortodossa San Giovanni Crisostomo diretto dal dott. prof. Max Giusio.

A Priverno (LT) Missione San Giovanni Evangelista. La missione è stata affidata a padre Francesco Paci, già sacerdote della Prelatura Cattolica Cristo Risorto e della Chiesa Celtica. La cerimonia di ordinazione, unitamente a quella di madre Ersilia è stata effettuata ad Aprilia (LT) domenica 25 luglio.

Nello stesso giorno padre Francesco si è unito nel rito benedizionale dell’affratellamento (adelphopoiesis) con Giovanni Malizia, il quale anche lui è entrato quale fedele della nostra Chiesa.

Chiesa Ortodossa Italiana

Via Appia Nuova n. 612  – 00179 ROMA

telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com  C.F. 930053400045

Facebook  youtube      Twitter  UniSAG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.