ROMA

ROMA

Roma

Padre Roberto Pinna

ordinato Corepiscopo della Sardegna. 

 Consacrato sacerdote l’ing. Ambrogio Giordano

di Foggia e ordinati nuovi diaconi e diaconesse.

 

Padre Roberto Pinna ordinato Corepiscopo della Sardegna

Domenica 6 febbraio, nella Cattedrale di via Bovio,43, Sua Ecc. Rev. Filippo, arcivescovo metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana, coadiuvato da padre Gianni de Paola, padre Elia Favazzo, padre Sergio Arduini e dal diacono padre Daniele Dragone, nel corso della Divina Liturgia in rito gallicano italico, ha effettuato l’ordinazione a corepiscopo  del dott. padre Roberto Pinna, parroco della  Chiesa di Sant’Efisio di Cagliari e responsabile del Decanato Ortodosso della Sardegna, regione dove la nostra Chiesa è in forte crescita in tutte le province dell’isola.    

 

(nella foto ordinazione del corepiscopo padre Roberto Pinna)

Ordinazione sacerdote

E’ stato altresì ordinato sacerdote dell’ing. Ambrogio Giordano di Foggia, Pro-Rettore dell’Università Ortodossa San Giovanni Crisostomo, Rettore dell’Accademia San Nicola di Myra, Presidente Nazionale della Fraternità Ortodossa, associazione laicale di apostolato attiva in tutta Italia e  Gran Priore Vicario della Confraternita di San Michele Arcangelo, che andrà a dirigere la Parrocchia San Michele Arcangelo di Foggia.  

(nella foto ordinazione sacerdotale  dell’ing. Ambrogio Giordano di Foggia)

 

Sono state effettuate anche altre ordinazioni, tra le quali ricordiamo quella a diacono di Marco Tartarini di Carbognano (VT), responsabile della Fraternità Ortodossa locale e a diaconessa di Lidia Anna Ambrosone, cancelliere della Confraternita dei Cavalieri della Milizia di San Michele Arcangelo, ambedue ordinati ipodiaconi nell’inverno del 2016 a Marta (VT) nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie – sito Templare di Castell’Araldo.

(nella foto ordinazione della signora Lidia Anna Ambrosone a diaconessa)

 

Chiesa Ortodossa Italiana

Via Appia Nuova n. 612  – 00179 ROMA

telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com  C.F. 930053400045

Facebook   Radio Ortodossa      Twitter  UniSAG

One comment

  1. Da tempo desidero convertirmi all’Ortodossia, vista la irreversibile degenerazione della Chiesa Cattolica, per cui spero di essere contattato da voi al più presto. Grazie.
    Fausto Marchi

    Fausto Marchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.