Ordinazione Sacerdotale e Divina Liturgia a Valle Paradiso

Ordinazione Sacerdotale e Divina Liturgia a Valle Paradiso

Ordinazione Sacerdotale

Divina Liturgia a Valle Paradiso

 

Domenica 17 dicembre alle ore 10 nella  Chiesa-Cattedrale  di  Valle Paradiso (Santuario della Santissima Trinità)  sita  in  via   Valle Paradiso, n. 1 – Boville Ernica (FR) è stata  celebrata,   dal  Rettore  del  Santuario padre Sergio Arduini , Presbitero della Parrocchia  “San Michele Arcangelo” di Frosinone, davanti a diversi fedeli, venuti anche da Roma,  la Divina Liturgia in Rito Gallicano Italico alla quale ha partecipato anche Sua Beatitudine Filippo I di Roma (al secolo Filippo Ortenzi), Arcivescovo Metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana 

 

Nella splendida cornice del Santuario, arricchito da numerose icone provenienti dalla alcuni Monasteri della Romania,  l’Arcivescovo Metropolita  Sua Beatitudine Filippo I,  durante la cerimonia ha ordinato  sacerdote il diacono padre Emanuele Caracci,  di Castro dei Volsci (FR), che nel corrente mese si è laureato  in Scienze Politiche,  il quale arricchisce con la sua preparazione e disponibilità il nostro clero .

Padre Emanuele  andrà altresì a supportare padre Sergio quale vice parroco della Chiesa di San Michele Arcangelo di Frosinone.

Al termine della cerimonia, alla quale ha partecipato nel ruolo di fotografo della manifestazione, mons. Alessandro di Roma, i membri del clero e famiglie hanno partecipato ad un’agape in un caratteristico Ristorante di Boville Ernica (nota fino all’inizio del secolo scorso come Bauco), cittadina facente parte della Comunità Montana dei Monti Ernici uno dei borghi più belli d’Italia, sita su una colle dalla quale si ammira un panorama fantastico, pranzo offerto da un nostro simpatizzante romano, amico del nostro Metropolita, Rodolfo De Santis, che ringraziamo pubblicamente.

Guarda, o Padre, che chiami gli umili e i poveri a entrare nel tuo regno di pace e il tuo popolo, che attende con fede il Natale del Signore, fa’ germogliare tra noi la tua giustizia, perché viviamo nella gioia l’attesa del Salvatore che viene e fa’ che giunga a celebrare con rinnovata esultanza il grande mistero della salvezza.

Opere di Carità in Sicilia

La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto.” (1 Corinzi 13;4-5) Continua l’attività filantropica e di carità delle strutture della nostra Chiesa a fianco dei poveri e bisognosi. Un elogio particolare va al cav. Calogero Donato, Presidente della Confraternita del Buon Samaritano palermitana e alla signora Gesualda Torna Imbene, presidente dell’Opera Ortodossa Mensa dei Poveri di Collesano (PA)  che quotidianamente, grazie all’aiuto di alcuni supermercati siciliani, riescono a donare pacchi alimentari a decine e decine di famiglie bisognose, soprattutto dei quartieri più malfamati di Palermo

Informazione Editoriale
La Chiesa Ortodossa Italiana ha pubblicato due libri: il Calendario Ortodosso del 2024 Nella Luce Divina, compendio liturgico pastorale, comprensivo del Codex di diritto canonico, indispensabile per conoscere i riti dell’ortodossia italiana.
Nella Luce Divina” è un libro liturgico di fondamentale importanza per la Chiesa Ortodossa Italiana, offrendo un prezioso compendio di Testi Liturgici e il Codice Canonico. Quest’opera è una guida completa per i fedeli e i membri del clero, fornendo una raccolta accurata delle Divine Liturgie celebrate all’interno della Chiesa Ortodossa Italiana.
Chi fosse interessato contatti la nostra Chiesa
all’email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com
o al numero: 06 2111 9875

 

Chiesa Ortodossa Italiana

Via Appia Nuova n. 612  – 00179 ROMA

telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com  C.F. 930053400045

Facebook - Chiesa Ortodossa Italiana     Twitter - Chiesa Ortodossa Italiana  UniSAG  Canale Instagram - Chiesa Ortodossa Italiana  Canale Youtube - Chiesa Ortodossa Italiana Accademia ortodossa San Nicodemo l'Aghiorita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *